.

Condizioni di vendita

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito stradadeimasi.it della società DACO s.r.l. con sede legale in via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI), P.IVA: 02616860249. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03. Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate da DACO s.r.l. in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet stradadeimasi.it Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione. Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, DACO s.r.l. e un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all'via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) stradadeimasi.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.4
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DACO s.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DACO s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet stradadeimasi.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
2.3
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.
2.4
Il cliente deve pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto con spedizione dopo il buon fine del pagamento.
2.5
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna. Il prezzo di consegna standard si riferisce fino a 10 kg.

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1
DACO s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, presso l'via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere CORRIERE.
3.2
La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. DACO s.r.l. provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all'via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la fabbricazione. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, prevedono la consegna della merce entro 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana, e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Riceverai una email al momento della spedizione. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all'via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) di consegna nelle successive 24/48 ore.
3.3
Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
3.4
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax al numero TELEFONO o raccomandata a.r.,a DACO s.r.l. in via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax al numero TELEFONO o raccomandata a.r. a DACO s.r.l., via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI), o una mail a email@legalmail.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
3.5
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì, e sabato ove richiesto.
3.6
Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che verteranno sul cliente stesso.
3.7
DACO s.r.l. non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di DACO s.r.l. visibile on-line all'via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) (URL) stradadeimasi.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, DACO s.r.l. accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura dell' DACO s.r.l. rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

Art. 5: RESPONSABILITÀ

5.1
DACO s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2
DACO s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3
DACO s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
5.4
DACO s.r.l. in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

PREMESSA

La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 8 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore l'importo pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile. DACO s.r.l. non risponde per danni dovuti ad un uso improprio del prodotto o comunque per un uso del prodotto diverso da quello pubblicizzato o consigliato da NOMEAZIENZA nel sito o a mezzo mail.

Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

7.1
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
7.2
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DACO s.r.l. che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
7.3
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
7.4
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. DACO s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
7.5
Il Cliente solleva DACO s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 8: DIRITTO DI RECESSO

8.1
Ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato entro 10 giorni.
8.2
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
8.3
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
8.4
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI): DACO s.r.l. via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI).
Entro lo stesso termine, può essere inviato un telegramma o un fax al numero TELEFONO al quale dovrà seguire entro 48 ore la su indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
8.5
DACO s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'invio dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.
8.6
Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a DACO s.r.l. non sono rimborsabili.

Art. 9: AUTORIZZAZIONI

9.1
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza DACO s.r.l. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di DACO s.r.l. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale DACO s.r.l. non può accedere.
9.2
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1
DACO s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
10.2
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per DACO s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 11: PRIVACY

PREMESSA

DACO s.r.l. ha il pieno rispetto della vostra privacy. I dati, che ci trasmetterete, saranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni. In conformità alla D. lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni relative ai dati personali, agli ordini ed ai pagamenti effettuati sono strettamente riservate. Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i dati personali a terzi al di fuori del sito. Se lo desiderate, potrete chiedere di ricevere informazioni su novità, promozioni e nuove gamme di prodotti, in modo da offrirvi un servizio sempre più completo, scrivendo a info@stradadeimasi.it

11.1
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria.
11.2
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
11.3
L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede DACO s.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
11.4
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax allo TELEFONO o email info@stradadeimasi.it alla nostra sede.
11.5
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è E DACO s.r.l. Via via Postale Vecchia, 14 - 36070 Trissino (VI) P.IVA: 02616860249.

Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web stradadeimasi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
12.2
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.