.



Assaggiare i prodotti e la loro storia


Per lavoro e per piacere nella vita ho viaggiato molto e questi viaggi mi hanno regalato delle sorprese culinarie che non ho mai dimenticato. Allora ho deciso: oltre a cucinare racconterò gli ingredienti e le loro storie: in questo sito troverai le caratteristiche dei prodotti che ho assaggiato, i paesi dove li ho conosciuti, le aziende che li producono.



Lo sapevi che…


Quando testo un prodotto nella mia cucina o lo provo in ristoranti, osterie, case di amici, capita che me ne affezioni. A tal punto che sono pronto a visitare i luoghi dove nasce, scoprire i metodi della tradizione attraverso cui viene raccolto o ottenuto. Lo sapevi, ad esempio, che i capperi di Pantelleria vengono seminati sui tetti delle case tra le tegole per farli crescere nel loro clima ideale, ventilato e alla luce del sole?



Questo e-commerce ha un ottimo sapore


Quando ho selezionato alcuni prodotti, per me eccellenti e interessanti, e ho raccolto tutte le informazioni utili affinché potessi metterle a disposizione di appassionati, curiosi e buongustai, mi sono chiesto ‘perché non metterli in vendita?’. E così ho fatto, creando questo spazio online per condividere il buon cibo con tutti, Italia e all’estero, nel modo più semplice e veloce.



Una ricerca di prodotti e produttori


Ho creato questa vetrina digitale per far conoscere cibi artigianali e i valori dei produttori, ma anche per garantirne il gusto, testimoniare i metodi di produzione e le origini: quando vado alla ricerca di un prodotto, mi piace parlare con le persone del posto per conoscere peculiarità e aneddoti.



La differenza è nei dettagli: nella Strada dei Masi il cibo viene selezionato anche per le sue caratteristiche, non solo per il suo sapore.



Contattami per maggiori informazioni o per farmi conoscere i prodotti della tua terra.